Policy Resi e rimborsi
Diritto di recesso
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.
Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti acquistati dal Consumatore dal sito web Bergking. Il periodo di Recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni, dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal Vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei/del Prodotti/o (di seguito “Periodo di Recesso”).
Il diritto di Recesso si esercita con l'invio - prima della scadenza del Periodo di Recesso come sopra indicato - di una comunicazione di recesso (di seguito “Comunicazione di Recesso”) a mezzo posta cartacea o elettronica indirizzata a:
Columella Srl
Indirizzo Sede legale :
Piazza Mentana 8
Milano 20123
La Comunicazione di Recesso in alternativa può essere inviata - entro lo stesso Periodo di Recesso come poc'anzi indicato - anche tramite e-mail al seguente indirizzo: bergkingonline@gmail.com
La Comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'Acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso.
A seguito del corretto esercizio del diritto di Recesso, così come delineato all’art. 52 e ss. del Codice del Consumo, Bergking provvederà ad inoltrare al Consumatore, tramite e-mail il Numero di Pratica. Tale Numero dovrà essere indicato dal Consumatore al momento della restituzione del/i Prodotto/i (di seguito “Restituzione”). La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo. Il termine sarà rispettato se il Consumatore rispedisce o riconsegna i/il Prodotti/o oggetto di Recesso prima della scadenza dei 14 giorni.
Bergking ricorda ai suoi Consumatori che le spese di trasporto relative alla restituzione del/dei Prodotto/i oggetto di Recesso sono a carico del Consumatore e che la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Consumatore stesso.
Come eseguire il reso:
La procedura da seguire se hai deciso di esercitare il diritto di recesso e rendere un prodotto è la seguente:
Come inviare una richiesta di Reso
Per inviare una richiesta di reso devi fornirci le seguenti informazioni:
- Nome e Cognome di chi ha effettuato l'ordine
- Numero d'ordine di acquisto (es: #1000000123)
- Data di consegna degli articoli
- Motivazione del Reso
- Indirizzo per ritiro del pacco
- Telefono per contattarti se ce ne fosse bisogno
Inviare la richiesta di Reso tramite EMAIL
Puoi inviare la richiesta di reso tramite email su: bergkingonline@gmail.com
Inviare la richiesta di Reso tramite RACCOMANDATA A/R
Puoi inviare la richiesta di reso con Raccomandata a: esempio città mail numero
ACCETTAZIONE DEL RESO
Una volta ricevuta la richiesta di Reso, "Esempio nome ditta" ti confermerà entro 24 ore se è stata accettata.
Dopo aver ricevuto l'articolo fisicamente nei nostri magazzini, verrà controllata la natura del bene (se sia difettoso a causa di un problema di fabbrica, e se è integro e non usato per un totale rifiuto dell'articolo), quindi ti verrà rimborsato il costo del prodotto meno le spese di spedizione che ti verranno indicate via email.
Le spese di spedizione del Reso saranno a carico del cliente :
Consigliamo l'utilizzo di www.spedirecomodo.it
che garantisce costi di spedizione bassissimi.
Bergking inoltre ricorda, prima della Restituzione, di controllare che il/i Prodotto/i oggetto di Recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale. Il Consumatore, ai sensi della normativa vigente, sarà responsabile solo della diminuzione del valore del/i Prodotto/i risultante da una manipolazione dello/degli stesso/i diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del/i Prodotto/i. Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto dal decreto già citato, Bergking provvederà a rimborsare al Consumatore l'intero importo già pagato, entro 14 (quattordici) giorni, dal giorno in cui è stata informata della decisione del Consumatore di recedere dal Contratto di Acquisto. L'importo verrà rimborsato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo espressa differente richiesta del Consumatore ed a condizione che il Consumatore non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. Bergking , ai sensi e per gli effetti dell’art. 56 del Codice del Consumo come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i/il Prodotti/o oppure finché il Consumatore non abbia dimostrato di aver spedito i/il Prodotti/o, a seconda di quale situazione si verifichi prima.